Il Festival
In uno spazio fortemente voluto nel 2019, che si è imposto negli anni come uno dei punti di riferimento per i concerti più importanti della Toscana e di tutto il centro Italia, nasce l’Arena della Versilia.
Nel 2023 ha ospitato un’apprezzata rassegna musicale il “Viper Summer Festival”. In questa meravigliosa cornice si è accesa il meglio della musica italiana. Grandi artisti come Lazza, Mara Sattei, Tananai, Mr Rain, Sfera Ebbasta, Luchè, Shiva, Bresh Silent Bob & Sick Bud e Rocco Hunt si sono esibiti sul palco del Viper Summer Festival, dando vita ad un ricco calendario di appuntamenti che ha riservato tante sorprese last minute, per un’estate all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
L’innovazione, le nuove esigenze musicali e il voler colmare un gap generazionale hanno fatto si che nel 2024 il Viper Summer Festival si trasforma ed evolve in VIBE FESTIVAL. L’Arena della Versilia tornerà ad accendersi ospitando un festival dal sapore internazionale, che diventerà protagonista indiscusso di imperdibili notti, tra concerti e divertimento per gli eventi più caldi dell’estate.
Dedicato completamente al mondo giovanile con l’obiettivo di far risplendere l’estate versiliana di tanta musica rispettando ed apprezzando il territorio.
Nel cuore della Versilia
L’Arena della Versilia si trova al centro di una delle destinazioni più richieste dal turismo toscano e non solo.
Grazie alla sua posizione strategica e a una programmazione di livello nazionale, è in grado di attingere pubblico da tutto il bacino geografico del centro nord Italia (11.8 milioni di persone).